top of page

Cari Sizianesi

...si avvia alla conclusione il mio secondo mandato da Sindaco, e con una punta di emozione prima di ogni altra cosa desidero ringraziarvi di cuore per il sostegno dimostratomi durante tutto il percorso. 
In questi anni ho sempre cercato di ricambiare la vostra fiducia servendo il nostro paese con il massimo dell’impegno e con onore anche al di fuori dei suoi confini, ponendomi in primis sempre all’ascolto di tutti, al fine di trovare soluzioni concrete ai tanti problemi che noi tutti viviamo ogni giorno. 
È stato un mandato per certi versi faticoso, ma al contempo entusiasmante sotto molti aspetti e dal bilancio positivo: assieme alla mia squadra abbiamo lavorato sodo raggiungendo buoni risultati che sono sotto gli occhi di tutti.


Una nuova legge mi dà la possibilità di ricandidarmi per un terzo mandato, e, dopo attenta riflessione sia personale che in condivisione con il mio attuale gruppo di lavoro, spinta dalla sola motivazione di completare le cose importanti già programmate e rimaste incompiute per via delle molte avversità del recente passato, mi ripresento a voi con la stessa determinazione ed entusiasmo, ma soprattutto con un bagaglio importante di esperienza maturata sul campo.

Ci sono stati, non vi nego, anche momenti molto difficili e duri da gestire come nella fase del Covid: qualche volta ho avuto paura di sbagliare, qualche altra mi sono trovata a dover intraprendere scelte impopolari se viste nell’ottica del singolo, ma sempre e comunque nell’interesse della comunità nel suo insieme. Nonostante questo, mai mi sono arresa e ho sempre cercato anche personalmente di essere vicina alle molte famiglie in quel periodo di particolare difficoltà, lavorando in sinergia con le altre istituzioni locali, scuole, Forze dell’ordine ed enti sovracomunali e garantendo, con l’aiuto di Croce Rossa e Protezione Civile, sostegni straordinari e servizi adeguati che potessero darvi risposte concrete.
 

Siziano prima di tutto, i sizianesi prima di ogni cosa!!!
Si, perché la nostra amministrazione in tutti questi anni ha sempre messo al centro le persone e la qualità della loro vita: moltissimi i servizi per tutte le fasce d’età erogati, ponendo attenzione anche al patrimonio pubblico, quasi interamente rinnovato, e al decoro cittadino, e se qualche volta siamo andati in sofferenza per motivi imprevisti, questo non ci ha scoraggiati e abbiamo sempre cercato prontamente di recuperare, trovando soluzioni sinergiche di miglioramento.
Nel 2019 ho richiesto la vostra fiducia e Voi mi avete premiato con il voto, dandomi mandato di continuare ad agire nell’interesse di questa splendida comunità per raggiungere gli obbiettivi di programma. È stato un mandato complicato ed economicamente condizionato dal contesto, ce lo siamo detti, e per questo motivo ora più che mai è importante continuare a lavorare insieme per portare a compimento i progetti più importanti che sono in fase di realizzazione (Centro Polifunzionale e Polo del soccorso) e sviluppare insieme nuove idee che consegnino a voi cittadini e alle future generazioni una Siziano che possa essere la sua versione migliore possibile. 
 
Per questo, con grandissimo onore mi ricandido a Sindaco di Siziano, mettendo in campo come sempre un progetto chiaro e definito, con una lista civica pura che vede la riconferma di un gruppo operativo già consolidato e coeso coadiuvato al contempo da energie nuove, consapevoli che l’elemento centrale e più importante della lista “Continuare per Siziano” è prima di tutto il capitale umano di coloro che, in maniera concreta e trasparente, vogliono adoperarsi per la collettività e per realizzare un nuovo programma che non sarà certo quello dell’ultimo minuto, ma frutto della conoscenza dei bisogni del territorio e delle istanze dei cittadini. 
 
Noi ci siamo per continuare a lavorare per la nostra amata Siziano, siamo sempre pronti ad operare per costruire qualcosa, mai contro qualcuno e se sono qui, se siamo qui, è perché questo percorso è stato fatto fin qui insieme ed ha senso solo se “continuerà insieme”.


Con Affetto,
Donatella Pumo

bottom of page